Condividi il nostro sito

AddThis Social Bookmark Button



Chi è online

 5 visitatori online
Home Eventi
Eventi

La Sezione organizza eventi o partecipa ad occasioni di incontro sul territorio.



Serata Dante con Giovanni Sbergamo PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria   
Giovedì 02 Settembre 2021 18:06

La sera del 29 agosto un gruppo di socie e simpatizzanti, guidato della nostra economa Veralilia Lorenzetti, si è recato a Esanatoglia per assistere ad un evento teatrale su Dante. Uno degli attori, nella parte di Ugolino, era Giovanni Sbergamo, un socio AIMC di Cingoli, carissimo amico della nostra Sezione. La rappresentazione, curata in ogni dettaglio, in un ambiente estremamente suggestivo, è stata... degna di Dante e della sua Commedia! Ringraziamo Giovanni per l'invito.

Attachments:
Download this file (dante.jpg)Ciacco e Dante[Ciacco e Dante]107 Kb
Download this file (sbergamo.jpg)Dante, il conte Ugolino della Gherardesca (Giovanni Sbergamo) e Virgilio[Dante, il conte Ugolino della Gherardesca (Giovanni Sbergamo) e Virgilio]90 Kb
Download this file (locandina inferno.jpg)Locandina della serata[Locandina della serata]209 Kb
Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Settembre 2021 19:36
 
Consiglio Direttivo di Sezione PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria   
Sabato 07 Agosto 2021 07:02

Il 14 luglio si è riunito il Consiglio Direttivo della sezione AIMC di Tolentino per valutare il lavoro svolto nell'anno associativo 2020-2021 e programmare le attività per l'anno 2021-2022. Nell'occasione del primo incontro in presenza, dopo mesi di chiusura dovuta alla pandemia, sono state consegnate ai presenti le tessere AIMC 2021.

Attachments:
Download this file (tessere.jpg)La consegna di una tessera da parte del Presidente regionale AIMC[La consegna di una tessera da parte del Presidente regionale AIMC]272 Kb
Ultimo aggiornamento Sabato 07 Agosto 2021 07:05
 
La Pasqua del Maestro PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria   
Venerdì 06 Agosto 2021 17:09

Il 20 giugno a Loreto abbiamo partecipato alla Pasqua Regionale del Maestro organizzata dall'AIMC provinciale di Ancona.
L'incontro si è potuto svolgere in presenza ed è stato un momento veramente significativo, partecipato e sentito da un numeroso gruppo di insegnanti da tutta la regione. La Dottoressa Paola Niccolini, docente dell'Università degli Studi di Macerata, ha svolto una coinvolgente relazione sul tema: "Per educare un bambino ci vuole un intero villaggio: Scuola e Comunità insieme per il ben-essere". La Santa messa, nel pomeriggio è stata celebrata dall'Assistente regionale AIMC Don Andrea Principini che ha benedetto le tessere delle varie sezioni marchigiane. Dopo tanto isolamento potersi ritrovare per parlare con speranza e ottimismo di una scuola aperta al territorio è stato molto utile.

Attachments:
Download this file (pasqua maesteo 2.jpg)La presenza del Vescovo di Loreto[La presenza del Vescovo di Loreto]114 Kb
Download this file (pasqua maestro 1.jpg)La relatrice, Dott.ssa Niccolini[La relatrice Dott.ssa Niccolini]135 Kb
 
La Pizzata virtuale PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria   
Sabato 06 Marzo 2021 10:46

Giovadì la Pizzata è stata realizzata. Un grande ringraziamento va agli animatori, l'Ispettore Ennio Monachesi e il collega Giovanni Sbergamo, che con la loro arte hanno fatto sorridere, ridere e riflettere ogni partecipante.
Un ringraziamento particolare va anche a tutti gli intervenuti che per un'ora hanno condiviso una festa associativa, trasformandola da singolare, dati i tempi, a indimenticabile. Alla fine c'è stata una semplice lotteria, naturalmente  online. Erano in palio tre premi e, guarda caso, in perfetto spirito AIMC, questi sono stati vinti da una partecipante di Cingoli, da una di San Severino e da una di Tolentino. (L'estrazione si svolgeva davanti alla telecamera.) I partecipanti si sono salutati dopo un "brindisi collettivo", con la speranza di poter partecipare, il prossimo anno, alla Ventunesima Pizzata... in presenza.
Si unisce, come allegato, una scherzosa poesia in dialetto che Giovanni Sbergamo ha gentilmente scritto per l'occasione.

Attachments:
Download this file (la pizzata del ventennale in word.pdf)la Pizzata del Ventennale[La Pizzata del Ventennale]61 Kb
Download this file (luconi 1.jpg)Un momento della festa[Un momento della festa]154 Kb
Ultimo aggiornamento Sabato 06 Marzo 2021 11:10
 
Pizzata di Carnevale PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria   
Giovedì 04 Marzo 2021 09:08

In un momento particolarmente difficile, è stato organizzato un evento volto a non abbandonare quelli che erano gli appuntamenti consueti in un  normale anno associativo. 
Per questo motivo la Sezione invita soci e simpatizzanti, giovedì 4 marzo, alle 18,00, sulla piattaforma Zoom, a un momento di festa on line in sostituzione della tradizionale Pizzata di Carnevale (giunta, quest'anno, alla ventesima edizione).

Attachments:
Download this file (lettera febbraio 2021.doc)Invito[Invito]32 Kb
Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Marzo 2021 09:12
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 10